Questionario Carosello con le Divise - Legnago

 

 Clicca questo Link per compilare i modulo in forma anonima e dare il suo feedback.

 

 

Presentazione Carosello con le Divise

Il progetto Carosello Con le Divise poi ampliato in CAROSELLO CON LE DIVISE E LE UNIFORMI, rivolto agli alunni delle Scuole primarie e secondarie, è nato alla luce di tre necessità.

La prima: entrare in contatto con il futuro cittadino cercando di ampliare le informazioni in materia di responsabilità civica e senso civico prendendo consapevolezza di chi “lavora” sul ns territorio (come volontario o per professione) al fine di dare aiuto quando necessario evidenziando la collaborazione tra le varie divise e/o uniformi.
Tali forze sono poi le "strutture operative nazionali del servizio"di cui all’art.lo 11 della L225/92.

La seconda: fare in modo che si sappia cosa fare in caso di emergenza e come attivare l’auto-protezione in caso di necessità.

La terza: poter creare una collaborazione continuativa tra le varie divise e uniformi sul territorio e poter programmare insieme la continuità del progetto che si amplia in varie possibilità.

 

IL MESSAGGIO PER I RAGAZZI :

CHI INDOSSA UNA DIVISA NON E’ NECESSARIAMENTE REPRESSIVO MA E’ PRESENTE PER PROTEGGERE TUTTI NOI, E TUTTI NOI POSSIAMO AIUTARE.

 

Ad oggi sono state realizzate 5 manifestazioni promosse e sostenute dall'Assessore alla Protezione Civile della Provincia di Verona e dalla Regione Veneto. A seguito dei successi riscontrati sia da parte dei Sindaci, dei Dirigenti scolastici e soprattutto degli alunni, si è accolto l'invito dell'Istituto Silva Ricci di Legnago nel organizzare tale manifestazione per alunni dai 16 ai 19 anni.